Ascolto psicologico ai tempi del Coronavirus per genitori con bambini in età prescolare e scolare

Aggiornamento del 01.06.2020: lo sportello è chiuso

home.jpg

Servizio di supporto psicologico a distanza

Gli psicoterapeuti dell’Associazione scientifico culturale Dina Vallino offrono uno spazio di ascolto psicologico per accogliere le problematiche che genitori e bambini attraversano in questo difficile momento.

Gli incontri gratuiti, da 1 a 3, saranno effettuati tramite telefono o videochiamata su Skype/Whatsapp/Zoom e saranno orientati a:

• Condividere la fatica e l’incertezza dei genitori in questa nuova e difficile fase di isolamento;

• Ascoltare i bambini, mettendoci in contatto con i vissuti e le paure che traspaiono dai loro comportamenti (“appiccicosità”, irritabilità, isolamento, noia, insofferenza, problematiche del sonno, dell’alimentazione…);

• Accompagnare i genitori nello stare con i bambini attraverso il gioco, il racconto e il disegno, nella costruzione di una nuova routine quotidiana.

Oppure compila il modulo qui sotto e verrai contattato da uno dei nostri psicoterapeuti:

Chi siamo

L’Associazione scientifico culturale Dina Vallino riunisce psicoterapeuti (psicologi e medici) che si sono formati con la psicoanalista Dina Vallino. L’Associazione porta avanti il suo pensiero teorico-clinico, promuovendo corsi di formazione sul metodo della Consultazione partecipata e pubblicando i suoi scritti inediti.

L’approccio clinico è incentrato sulla valorizzazione del vissuto emozionale del bambino e sulla partecipazione in seduta dei genitori, quale parte attiva nel percorso diagnostico-terapeutico.

Ulteriori riflessioni sulla cura della psicosi infantile nel lavoro di Dina Vallino

Coronavirus, che fare? Pensieri e riflessioni su questo tempo